RECENSIONI

Recensione IL MONDO DI ZAUBEREI di Veronica Tozzoli e Lucia Valentina Argentiero Edito Pav Edizioni

https://amzn.eu/d/0bs2rNG4

Trama


Prova a immaginare cosa proveresti se durante una banalissima visita a un museo la tua vita cambiasse completamente…questo è quello che è successo a Viktoria Hamilton, giovane, bella e piena di spirito, ma non a sufficienza per affrontare un nuovo mondo. La ragazza infatti si troverà catapultata a Zauberei, un mondo magico dove tutto ciò che lei conosce è stravolto e diverso, per di più è lì per uno scopo ben preciso, deve salvare l’intera galassia…peccato che non abbia idea di come si faccia e di cosa la aspetti.

Parere Personale

Zauberei, Zauberei, mi sei piaciuto paesello magico, mi sono innamorata dei suoi luoghi incantevoli, dei suoi due soli e di quello che è un mondo fantastico ma in cui la tua mente trova facilmente posto. La storia è avvincente fin dalle prime righe, e rimane tale fino alla fine e oltre…La scrittura e super scorrevole, i luoghi sono descritti alla perfezione tanto da poterli immaginare davanti agli occhi. La storia è così ricca di sfaccettature che non c’è una riga in cui puoi dire di esserti annoiato nonostante le sue 470 pagine. Be care le mie Veronica e Valentina, quando esce il proseguo?

Personaggi

Ho amato Viktoria, nella sua personalità forte, vale lo stesso per Emora, e come si può immaginare se entrambi sono tosti gli scontri faranno scintille. Ma devo ammettere che la mia preferita nella storia fra i personaggi secondari è di sicuro Ajrit, con il suo buon umore e la sua spensieratezza, perchè ognuno di noi dovrebbe essere un po’ così nella vita. Nonostante ci siano diversi personaggi, le scrittrici sono riuscite a integrarli tutti alla perfezione nella storia e a caratterizzarli benissimo.

Ambientazione

Zauberei…un mondo da scoprire e questo lo lascio a voi lettori.

Lascia un commento