RECENSIONI

Recensione TIED (Winchester Series #6) di Penelope White

https://amzn.eu/d/eRaQoh6

Trama

Quando sei donna in un mondo di squali, o soccombi o diventi uno squalo a tua volta…ed è così che ha deciso di essere l’avvocato India Winchester. Una potente famiglia, un peso enorme da sopportare, il nome…devi essere perfetta, così India ha deciso di essere, perfetta e integerrima. Ma, le cose possono cambiare se si incontra la persona che sconvolge il tuo equilibrio che in apparenza è solido come un muro, in pratica come un foglio di carta pesta. Un soldato, un uomo, un’anima inglobata nell’oscuro che attende solo di vedere la luce. Il Giappone, una magica terra che può inglobarti nelle sue meraviglie, nelle sue tradizioni e farti sognare…

Parere Personale

Ormai il sesto romanzo di questa serie, come i precedenti anche la storia di India mi ha coinvolto. La scrittura di Penelope è scorrevole e coinvolgente allo stesso tempo, riesce a catapultarti nei luoghi che vuole e mostrarteli senza farti cadere nella noia. Ha voluto uscire dallo schema americano per entrare seppur con una protagonista di tale nazionalità nel mondo Giapponese, così diverso, calmo, rispettoso, quasi onirico. Mi sono trovata coinvolta con India e Keisuke in due mondi differenti, ma con l’unico obiettivo di rinascere e uscire da un guscio che non appartiene più a nessuno dei due.

Personaggi

India è una Winchester, quindi come tale caparbia, dura, capace di raggiungere i suoi obiettivi a costo di calpestare il prossimo senza rimorso, almeno è così che vuole apparire agli occhi di chi la circonda. Ma al cuore non si comanda e a volte le barriere che ci si crea possono cadere quando meno ce lo aspettiamo. Ben descritta nel suo essere, anche fisicamente…una bella evoluzione. Keisuke, uomo roccia, lo definirei così, impassibile, come se avesse una corazza al cui interno si cela il caos…bello, complicato, tutto da scoprire.

Ambientazione

Il meraviglioso Giappone, di cui l’autrice riesce a farci vivere alcuni scorci con i suoi racconti…tradizioni che non conoscevo e luoghi da scopire.

Lascia un commento